Questo articolo è stato letto 5 volte

Domodossola – Falsifica l’abbonamento ai parcheggi blu, denunciato dai vigili urbani

strisce-blu

strisce-bluNon solo auto senza assicurazione o mai revisionate. La polizia municipale di Domodossola ha trovato anche che un ossolano aveva falsificato una scheda per parcheggiare negli stalli a pagamento. E’ stato scoperto e denunciato. Cosi come l’autore di furti in un esercizio commerciale o il giovane che ha rubato un telefono cellulare.

Anche l’attività di polizia giudiziaria entra con decisione nel bilancio di fine anno della polizia municipale di Domodossola. «Nonostante la carenza di personale gli agenti municipali svolgono un gran lavoro e soprattutto un lavoro di qualità» sostiene l’assessore comunale Bruno Iacopino. Anche se è la viabilità a richiedere lo sforzo maggiore ai dodici agenti coordinati dal comandante Marco Brondolo, che è spesso di pattuglia con i suoi uomini.

Nel 2014, i vigili urbani hanno rilevato 37 incidenti stradali, pari al 117 per cento in più rispetto al 2013 e incrementato del 2,99 per cento il numero delle violazioni al codice della strada, con un ammontare di 381 mila euro di multe, 258 mila dei quali sono già incassati. Agli automobilisti più indisciplinati sono stati tolti 1.591 punti della patente: sono stati il 51,9 in più rispetto all’anno precedente; 1241 le sanzioni per divieto di sosta tra le 6 e le 8 di mattina, orari in cui è prevista la pulizia delle strade.

Telecamera intelligente

Da alcuni mesi gli agenti sono dotati di una telecamere che leggendo le targhe rileva se il veicolo non è in regola: su 9.300 veicoli che sono stati «fotografati», 187 circolavano senza essere stati revisionati e 15 privi di assicurazione.

Di recente anche gli agenti della polizia municipale hanno portato a termine alcune verifiche sui distributori di benzina di Domodossola, accertando quattro violazioni per la mancata trasparenza dei prezzi.

 

Fonte: www.lastampa.it

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *