Questo articolo è stato letto 2 volte

Napoli – Scuolabus pericolosi, controlli a tappeto: 37 sequestri

scuolabus

scuolabusControlli della polizia municipale a 68 scuolabus attivi nei quartieri di Poggioreale, San Lorenzo, Stella, Sanità e centro città. L’operazione è stata effettuata in parte all’ingresso, prima dell’orario di lezione, in parte con pattuglie che intercettavano i veicoli lungo il loro percorso.

La maggioranza dei bus era priva di autorizzazione, ed è risultata essere in pessime condizioni. Oltre che sprovvisti delle dotazioni di sicurezza previste dal codice della strada, molti bus erano stati modificati senza alcuna omologazione da parte della motorizzazione. In particolare in 15 veicoli erano stati sostituiti i sedili di serie con altri più piccoli per aumentarne la capienza.

A trentasette conducenti, non abilitati alla guida di veicoli adibiti al trasporto di persone, è stato comminato il fermo dei mezzi: sigilli ai serbatoi dai due agli otto mesi.
Tutti i minori coinvolti stati affidati ai responsabili delle strutture scolastiche, informati di quanto riscontrato. In corso accertamenti sulle tariffe richieste dai trasportatori irregolari, sulle quali molti non sono stati in gradi di fornire alcun riscontro fiscale.

 

 

Fonte: poggioreale.napolitoday.it

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *