Questo articolo è stato letto 1 volte

Sicurezza al Borgo di Nettuno, arriva il questionario della Polizia Municipale

polizia-municipale

polizia-municipaleSarà diffuso nei prossimi giorni, tra i frequentatori, residenti e commercianti del Borgo medievale di Nettuno, da tempo nel mirino per risse, atti vandalici e comportamenti inadeguati da parte dei frequentatori e non solo, un questionario redatto dal comando della polizia municipale, guidato dal comandate Antonio Arancio (da mesi impegnato insieme all’amministrazione comunale e ai comitati di zona in un confronto serrato per migliorare la situazione della sicurezza dell’area medievale).

I problemi, che si verificano soprattutto nelle ore notturne (da mezzanotte alle tre) e nel fine settimana, potranno così essere meglio conosciuti e monitorati.
Con il questionario si chiede ai cittadini di fare chiarezza sulla “percezione della sicurezza” dei luoghi.

Una volta acquisiti i dati la polizia municipale intende presentare un progetto di vigilanza dei luoghi, anche nelle ore notturne, che dovrà essere finanziato dall’amministrazione comunale, per permettere dei controlli e dei pattugliamenti anche dopo le 20 (attualmente i vigili sono in servizio fino a quest’ora) e almeno fino alle 4.
Il sondaggio, sarà quindi riproposto anche al termine di questa sperimentazione, per capire nel dettaglio se e quali siano stati i miglioramenti della situazione.

 

 

Fonte: www.ilcaffe.tv

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *