Questo articolo è stato letto 1 volte

Drug Test e più sicurezza sulle strade Umbre

La Polizia Municipale si arma di Drug Test per rendere le strade dei comuni più sicure. In particolare di questa strumentazione è stata dotata la Polizia Municipale di Umbertide, Pietralunga, Montone e Lisciano Niccone.

La Regione Umbra ha approvato il progetto di sicurezza stradale che era stato presentato nel 2012 dall’amministrazione comunale di Umbertide. Adesso grazie a questa strumentazione sarà possibile verificare uno stato di alterazione psicofisica di coloro che conducono i veicoli. La strumentazione che è stata consegnata alla Polizia Municipale è in grado di controllare nello stesso tempo ben otto sostanze psicotrope come cocaina, eroina, cannabinoidi, ecstasy e oppiacei.

Questo strumento per i controlli che verranno effettuati in strada funzionerà con un campione di saliva che verrà estrapolato dal conducente, ovviamente gli strumenti sono monouso. Si è pensato a questa soluzione visto l’enorme numero di incidenti stradali che accadono in questi comuni. E quindi proprio grazie alla stessa la Polizia Municipale sarà in grado di verificare la causa dell’incidente.

Fonte: www.paesi.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *