Questo articolo è stato letto 0 volte

Noto – Al via l’operazione “Città pulita”, la Polizia municipale: “Saremo inflessibili”

bidoni-rifiuti

bidoni-rifiutiAl via da domani l’operazione “Città pulita”: una task force avvierà una vasta operazione di monitoraggio sul rispetto delle disposizioni nazionali e comunali in materia di conferimento dell’immondizia, raccolta differenziata e trasporto dei rifiuti urbani per garantire una corretta gestione e recupero delle diverse frazioni.

L’attività di controllo verterà anche sulla conduzione dei cani sulle aree pubbliche, e quindi sulla mancata iscrizione all’anagrafe canina con inserimento del microchip di identificazione e sull’eventuale mancanza di kit per la raccolta delle deiezioni. Per la violazione di queste norme è prevista una sanzione amministrativa che va da un minimo di 51,82 euro a un massimo di 309,87.

Se saranno individuati cittadini o utenze commerciali che non rispettano l’ordinanza sindacale del 2010 sul conferimento dei rifiuti, inoltre, questi saranno sanzionati per un importo pari a 50 euro. Interventi del genere sono già stati effettuati negli anni precedenti, quando sono state elevate 310 contravvenzioni per circa 50 mila euro complessivamente.

Saremo inflessibili e severi – afferma il comandante Rosario Tona – con quanti non rispettano le regole. Abbiamo preparato un programma Date Basic dove vengono inseriti i dati identificativi dei contravvenzionati in modo da avere graficamente il punto della situazione“.

 

 

Fonte: www.siracusanews.it

 

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *