Questo articolo è stato letto 1 volte

Novara – “Velocità eccessiva? Senza prove via la multa”

guida-velocita

guida-velocitaUn automobilista novarese ha vinto il ricorso davanti al giudice di pace per una sanzione elevata dai vigili urbani.

Il ricorso al giudice di pace ha permesso di annullare una multa che due agenti della polizia locale di Novara avevano elevato all’automobilista Andreino Stangalini. Nell’ottobre scorso a Stangalini era stata recapitata a casa una contravvenzione da 75 euro perché aveva «omesso di regolare la velocità del veicolo in corrispondenza di un incrocio di viale Giulio Cesare». Gli agenti non erano stati in grado di fermare Stangalini perché procedevano con l’auto di servizio nel senso opposto.

Non convinto di aver commesso una violazione, Stangalini aveva presentato chiedendo come gli agenti avessero potuto «misurare» la velocità della sua auto. Durante l’udienza, il giudice di pace Lucia Duella ha convocato tutte le parti coinvolte e dopo averne ascoltato le dichiarazioni ha concluso che «non sono emersi elementi tali da ancorare la contestazione elevata ad elementi oggettivamente valutabili». La sanzione è stata così annullata e a Stangalini è toccato sborsare «solo» 42 euro per il costo del ricorso.

 

 

Fonte: www.lastampa.it

 

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *