Questo articolo è stato letto 1 volte

Siracusa – Stava caricando 39 sacchi di amianto frantumato sul camion: denunciato, sarà sanzionato

amianto

amiantoTrentanove sacchi di amianto frantumato, pronti da caricare sul furgone per essere irregolarmente smaltito. Magari in un’area da trasformare in discarica abusiva. Così il titolare di un’impresa edile che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione in un edificio di Ortigia è stato colto in flagrante, gli sono stati sequestrati i sacchi ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

A seguito di una segnalazione, sul posto è immediatamente intervenuta la squadra ambientale della Polizia municipale e, dopo alcuni appostamenti, gli agenti hanno sorpreso l’uomo intento a sistemare il carico sul camion in via Vittorio Veneto quando invece avrebbe dovuto contattare una ditta specializzata che, dopo aver verificato, smontato e inertizzato il materiale pericoloso, avrebbe provveduto a trasportarlo in discarica.

La sanzione – dovrebbe ammontare a circa 3 mila euro – verrà erogata al momento della convalida del sequestro da parte del magistrato, che intanto ha nominato lo stesso 62enne quale custode giudiziario del rifiuto, obbligandolo a procedere allo smaltimento, stavolta regolare, così come previsto per legge.

 

 

Fonte: www.siracusanews.it

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *