Questo articolo è stato letto 9 volte

Marsciano (PG) – Erba alta? In arrivo i controlli dei Vigili Urbani

erba-alta-ordinanza

erba-alta-ordinanzaE’ dal 2009 che a Marsciano è in vigore un’ordinanza che prevede l’obbligo per i proprietari di mantenere situazioni di decoro rimuovendo periodicamente la vegetazione spontanea ed eventuali rifiuti, ordinanza che riguarda le aree private non coltivate e non edificate all’interno dei centri urbani.

Obiettivo di tale regolamentazione è quello di garantire in tali aree il mantenimento di adeguate condizioni di decoro ed igiene attraverso la ripulitura da erbacce e da rifiuti; in particolare l’ordinanza prevede il taglio della vegetazione spontanea, con relativa rimozione dello sfalcio, e la rimozione dei rifiuti eventualmente presenti nelle suddette aree. Per quanto riguarda la vegetazione spontanea sono richiesti ai proprietari delle aree interessate almeno tre interventi manutentivi l’anno, uno entro il 30 aprile, uno entro il 20 giugno ed uno entro il 30 settembre.

Si ricorda ai proprietari che i materiali provenienti dallo sfalcio delle erbe, nonché i rifiuti eventualmente rimossi (ferrosi-plastica-ingombranti-ecc.), possono essere conferiti gratuitamente presso le isole ecologiche di Marsciano e Olmeto gestite dalla SIA spa.

A partire da subito, e per le prossime settimane, la Polizia Municipale effettuerà dei controlli sul territorio per garantire il rispetto dell’ordinanza fino ad applicare, laddove si ravvisino inadempienze, le relative sanzioni amministrative così come indicate nell’ordinanza stessa e pari ad euro 150,00

 

 

Fonte: www.marsciano7.it

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *