Questo articolo è stato letto 2 volte

Varese – Multe a chi fuma nei parchi e davanti alle scuole

divieto-fumo-parchi-pubblici

divieto-fumo-parchi-pubbliciLo stop arriva con l’ordinanza emanata dal Comune che prevede sanzioni da 25 a 150 euro. L’iniziativa verrà spiegata dall’assessore alla Salute sabato prossimo, in occasione della giornata contro il fumo.

Tabagisti di Olgiate Olona spegnete le sigarette. Arriva l’ordinanza che vieta di fumare nelle aree attrezzate e destinate al gioco dei bambini site nei giardini pubblici, circoscritte e delimitate da pavimentazione anti-trauma e altro materiale idoneo alla sicurezza dei bambini, e dotate della relativa segnaletica, nonché nelle aree antistanti agli ingressi delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia e gli asili nido, per un raggio venti metri. Per chi non rispetterà il divieto sono previste multe da 25 a 150 euro.

Sabato 30 maggio alle ore 11 l’assessore alla Salute Angelica Cozzi, il consigliere delegato allo sport Paolo Graziani e il comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone, spiegheranno ai cittadini l’iniziativa all’interno del gazebo della Polizia Locale posizionato nel parco di Villa Gonzaga in occasione della manifestazione “Qua la zampa”.

L’iniziativa coincide con lagiornata mondiale per la lotta contro il fumo. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sugli interventi attuati negli ultimi mesi per la tutela degli salute degli olgiatesi: si pensi all’acquisto di cinque defibrillatori semiautomatici che sono stati messi a disposizione delle scuole di Olgiate Olona e della locale protezione civile.

 

 

 

Fonte: www.varesenews.it

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *