Questo articolo è stato letto 0 volte

In Emilia Romagna la Polizia municipale viaggia green

I’Moving, azienda di Jesi, in provincia di Ancona, produttrice diveicoli elettrici, si è aggiudicata in questi giorni la fornitura diventotto quadricicli pesanti, del modello Smile, alla Regione Emilia Romagna.

I-Moving nasce nel 2013 da un ramo del gruppo FAAM azienda leader nel settore dei veicoli elettrici e dei sistemi storage per il settore della mobilità.

La società è affidata a un team di manager provenienti dal mondo della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili che, raccolta la sfida della green economy, crea il primo marchio Made in Italy per la produzione e commercializzazione di veicoli elettrici e di sistemi integrati per la sosta e la ricarica.

Particolarmente adatti alla mobilità cittadina e nei centri storici, attraverso cui riescono a spostarsi agevolmente grazie alle sue dimensioni ridotte i quadricicli pesanti Smile sono stati dati in dotazione alla polizia municipale ma ne beneficeranno anche i dipendenti della pubblica amministrazione.

Nonostante l’aspetto ultracompatto, il veicolo ha una grande capacità di carico; oltre all’ampia visuale garantita da superfici trasparenti di grandi dimensioni.

I quadricicli pesanti a trazione elettrica Smile, fiore all’occhiello di tutta la gamma proposta dalla società marchigiana I’Moving, hanno vinto un bando dell’agenzia Intercent – Er, gareggiando a fianco di due colossi internazionali come Renault e Nissan.

Fonte: www.ambienteambienti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *