Questo articolo è stato letto 0 volte

Lecce – L’estate arriva con l’etilometro: polizia locale in azione con nuovo dispositivo

Nell’ambito del progetto “Strade sicure”, la polizia locale lancia da domani le attività di controllo con l’etilometro. L’obiettivo è, naturalmente, quello di dissuadere i conducenti dall’abuso di alcol e di sanzionare i trasgressori.

In estate, del resto, aumenta il numero dei veicoli in circolazione e di conseguenza degli incidenti. In molti casi la causa risiede negli effetti dell’eccessivo consumo di bevande alcoliche: nel 2014, in territorio di Lecce, da parte della polizia locale sono state accertate 18 violazioni della normativa che, a partire dal 2010, ha inasprito le sanzioni configurando anche ipotesi rilevanti sul piano penale nei casi più gravi e se il conducente oppone il rifiuto di sottoporsi al test.

 

Il servizio con l’etilometro, precisa il comando di viale Rossini, si aggiunge alla già programmata attività di controllo che si svolge nelle strade della movida cittadina, anche in abiti civili, per il rispetto delle norme previste dal decreto Balduzzi e dal regolamento comunale in materia di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche

 

Fonte: www.lecceprima.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *