Questo articolo è stato letto 0 volte

Ciampino – Abbandonano rifiuti e vengono ripresi dalle telecamere

rifiuti

rifiutiProsegue a Ciampino l’operazione “decoro urbano” attuata dal Comando di Polizia Locale.
Tra le varie attività – che comprendono controlli specifici in materia di raccolta differenziata dei rifiuti, affissioni abusive, occupazioni non autorizzate di suolo pubblico – si è conclusa oggi una attività straordinaria di monitoraggio del fenomeno di abbandono di rifiuti in strada, che ha causato in alcune zone periferiche delle vere e proprie discariche abusive.

 

Per combattere tale fenomeno, il Comando ha posizionato per alcuni giorni dei dispositivi di rilevamento intelligenti, invisibili all’occhio umano, in grado di accertare a distanza il comportamento di chi accostava il proprio veicolo ed abbandonava rifiuti di ogni genere al margine della carreggiata.
Quattro, fino ad ora, i soggetti identificati protagonisti di tali infrazioni nell’ultima settimana, con abbandono di rifiuti che vanno da divani a televisori, da calcinacci a elettrodomestici, fino a diverse tipologie di rifiuti domestici.
Nei confronti di tutti i trasgressori finora identificati, e degli altri che emergeranno dalla visione delle foto e dei video, verranno applicate le sanzioni amministrative previste dall’ordinanza che obbliga alla raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti fino – ove ne emergessero gli estremi – alle contestazioni di violazioni al Codice penale con conseguente denuncia all’autorità giudiziaria. Per tutti, inoltre, scatterà l’obbligo di ripristino dei luoghi con pulizia a loro carico.
L’attività di monitoraggio del fenomeno dell’abbandono in strada dei rifiuti proseguirà fino alla completa pulizia delle aree interessate.

 

 

Fonte: www.castellinews.it

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *