Questo articolo è stato letto 6 volte

Napoli – Polizia municipale, probabile rivoluzione. Il Comune prepara 600 assunzioni

vigili_urbani_napoli

vigili_urbani_napoliL’indiscrezione è stata rilanciata anche dal consigliere comunale Carmine Sgambati: l’amministrazione partenopea sta valutando un turnover nel corpo dei vigili urbani.

 

 

Sul tavolo 600 possibili assunzioni dalla graduatoria degli idonei. L’idea sarebbe quella di proporre a Roma una riorganizzazione del corpo, volta al prepensionamento di altrettante persone così da svecchiare la polizia municipale cittadina.

 

 

I vincoli del Patto di stabilità impedirebbero lo scorrimento della graduatoria, ma la situazione del corpo – così come sottolineato anche in un’inchiesta giornalistica lo scorso anno – è al momento molto complessa. Su 2mila unità, quasi la metà sono inidonei o parzialmente inidonei al servizio su strada: 2 su 5 hanno peraltro più di 60 anni.

 

Il progetto di Palazzo San Giacomo vorrebbe essere di ampio spettro, e comprendere una ridefinizione dei turni, dei riposi, delle dotazioni – telefonia integrata, videosorveglianza – il tutto volto ad ottimizzare il più rapidamente possibile il corpo.

 

 

 

Fonte: www.napolitoday.it

 

 

 

 

Fonte:

One thought on “Napoli – Polizia municipale, probabile rivoluzione. Il Comune prepara 600 assunzioni

  1. Si ma adesso che fanno? assumono 600 poliziotti provinciali? e da dove? non credo che ci siano in provincia di napoli? dove li prendono da Perugia? Alla faccia del trasferimento fino a 50 km!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *