Questo articolo è stato letto 8 volte

Roma Capitale – IoSegnalo, la Polizia municipale 24 ore al giorno

municipale_rimini

municipale_riminiDa lunedì 6 luglio 2015, è operativo il servizio “IoSegnalo”, il nuovo strumento di segnalazione in tempo reale via web di problematiche e disagi riscontrati nel territorio. Il servizio ideato dalla Polizia Locale di Roma Capitale riceverà le segnalazioni, in italiano e in inglese, tutti i giorni per 24 ore al giorno.

 

Per segnalare, dopo essersi registrati con una semplice procedura, basterà inserire la via con il numero civico e l’oggetto della segnalazione, il tipo di problema, scegliendolo tra quelli contenuti in un elenco predefinito di argomenti, e fornire una breve descrizione del fatto. A completamento dell’informazione, se si desidera, è possibile anche inviare, allegandole, le fotografie. Per facilitare l’utilizzo dell‘applicativo, sul Portale di Roma Capitale sono consultabili il manuale utente e le Faq.

 

Le segnalazioni saranno raccolte dalla Centrale Operativa “Lupa”, che le smisterà ai vari Gruppi territoriali.. Quelle classificate come prioritarie e che, quindi, necessitano di un intervento tempestivo, saranno immediatamente prese in carico. Le altre costituiranno un utile supporto alla organizzazione e alla pianificazione delle attività operative della Polizia Locale. L’utente di “ioSegnalo” potrà verificare in qualunque momento lo stato di lavorazione o l’esito della segnalazione effettuata accedendo nell’apposita sezione.

 

Il servizio offre quindi, in modo trasparente e chiaro, la possibilità per il cittadino di valutare l’efficacia degli interventi, perché è possibile ottenere l’esito delle operazioni relative alle segnalazioni effettuate, o l’indicazione dei tempi previsti per l’intervento e per la pianificazione delle attività quando situazioni più complesse lo richiedano. La Polizia locale con questo nuovo servizio vuole favorire e rendere più agevole e diretto il colloquio con i cittadini e con la loro attiva partecipazione individuare un piano di interventi e di attività utili a migliorare la vita quotidiana della comunità capitolina.

 

 

Fonte: www.ilquotidianodellazio.it

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *