Questo articolo è stato letto 0 volte

La polizia locale di Frascati aspetta i rinforzi provinciali

Secondo giorno di orario prolungato per la polizia locale di Frascati che fino alla metà di settembre sarà operativa anche nelle ore serali, dalle 20 alle 24 e alle 2 nei giorni di venerdì e sabato.

A fronte del potenziamento dell’orario di servizio, però, la polizia locale attende ancora i rinforzi. “Il blocco delle assunzioni a tempo determinato ci ha privato di risorse aggiuntive sulle quali facevamo affidamento per l’estate – dice il comandante Barbara Luciani – e purtroppo la situazione è questa e resterà tale a lungo, temo”. C’è però un canale che il Comune di Frascati sta cercando di percorrere per aumentare l’organico dellapolizia locale.

“Nelle scorse settimane – spiega ancora la comandante – abbiamo pubblicato un bando aperto al personale della ex polizia provinciale per un impiego nel nostro Comune e che scadrà il 31 luglio. Abbiamo 3 posti a disposizione, per il momento abbiamo ricevuto due domande e speriamo di completare la pianta: risorse che ci darebbero un po’ di fiato”. I rinforzi potrebbero prendere servizio a Frascati già dal prossimo settembre.

Per il momento c’è comunque da fronteggiare l’ordinaria emergenza estiva ed il progetto parzialmente approvato (per l’anno in corso ma non per 2016 e 2017) offre alla polizia locale uno strumento col quale operare.

Fonte: www.ilmamilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *