Questo articolo è stato letto 1 volte

Forlì – Finti vigili urbani truffano anziana

WCENTER 0WGEABSNEC  -  ( Luca Toni - truffe anziani2.jpg )

WCENTER 0WGEABSNEC  -  ( Luca Toni - truffe anziani2.jpg )Finti agenti della Municipale truffano un’anziana. E’ l’ultimo stratagemma inventato dai malviventi per derubare gli anziani in quest’estate 2015. Due persone ieri l’altro si sono presentati alla porta di una signora di 84 anni in via Canapona alle 11.15 di mattina come agenti della polizia municipale con in mano una sua foto di famiglia in una cornice d’argento e le hanno chiesto se le era stata rubata.

L’anziana ha riconosciuto la sua foto e ha fatto entrare i due giovani uomini che avevano già messo in atto il piano per la truffa. Infatti poco prima uno di loro aveva forzato la finestra sul retro per prelevare quella cornice d’argento per poi spacciarsi come agenti della Municipale. Una volta in casa hanno chiesto di potere fare una piccola verifica tra i suoi oggetti più preziosi e lei gli ha mostrato dove nascondeva l’oro.

Per la coppia di truffatori è poi stato facile salutarla dopo averle rubato qualche altro oggetto prezioso. Solo dopo l’anziana si è resa conto della trffa e ha chiamato la polizia, ma i malviventi si era già fatti di nebbia. Un’altra nonna è stata derubata ieri in via Nullo Baldini. Dormiva al piano con la finestra aperta per il caldo e durante la notte i ladri si sono introdotti in casa rubadole 650 euro e monili d’oro. La mattina, la nipote che abita al piano di sotto, è andata a salutare la nonna e si è resa conto del furto.

 

 

Fontewww.romagnanoi.it

 

 

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *