Questo articolo è stato letto 1 volte

Nola – Rinnovo patenti senza visita, nei guai 5 medici

dottore_medico

dottore_medicoRilasciavano certificazioni mediche a camionisti ed automobilisti per il rinnovo della patente senza però alcuna visita: finiscono nei guai 5 medici dell’Asl di Nola. Sono stati scoperti dalla polizia di Stato di Napoli. Nei loro confronti la Procura ha disposto misure cautelari per aver rilasciato certificazioni in maniera fraudolenta.

L’indagine è partita nella primavera dello scorso anno, quando il personale del distaccamento della polizia stradale di Nola, ha accertato che cinque medici, operanti in strutture pubbliche come l’Asl o i comandi delle forze armate, emettevano certificazioni mediche attestando l’avvenuta verifica delle condizioni di idoneità per il rinnovo delle patenti di guida senza, però, aver effettuato i dovuti controlli. Le false certificazioni risultavano anche nei casi di rilascio di patenti di guida per i veicoli pesanti, senza che fosse effettuata alcuna verifica sulle reali condizioni psico-fisiche dei titolari.

In molteplici casi, i sanitari hanno attestato falsamente l’idoneità anche in presenza di patologie inabilitanti che avrebbero almeno imposto delle prescrizioni da apporre sui documenti di guida.

 

Fonte: www.ottopagine.it

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *