Questo articolo è stato letto 5 volte

Trastevere, vigili urbani scoprono 27 B&B irregolari

dor349130

dor349130Continua l’attività di controllo sull’antiabusivismo per il vie di Roma. Le zone maggiormente monitorate e prese di mira dai controlli dei nuclei della Polizia Locale di Roma Capitale, sono state le attività ricettive presenti nel centro storico di Roma.

La Polizia Locale in sinergia con il Comando Generale e i Gruppo Territoriali ha monitorato nel mese di settembre le attività ricettive presenti in zona Trastevere, uno dei cuori pulsanti della movida romana e dall’elevata concentrazione di bed and breakfast e il risultato finale è stata la scoperta di 27 attività completamente irregolari. Di queste, 18 sono risultate totalmente abusive anche con cambi di destinazione d’uso degli immobili.

Dall’inizio dell’anno, sottolinea la Polizia Locale, le attività risultate irregolari sono state 179, per un importo totale pari a 668.483 euro. A seguito dei provvedimenti emessi dal Dipartimento del Turismo – nel solo I Municipio – sono state notificate 41 Determinazioni Dirigenziali di chiusura, 20 delle quali eseguite, 92 avvii di procedimento. Settantuno dei controlli sono relativi alla esistenza delle prescritte dichiarazioni di inizio attività.

 

Fonte: www.romacapitalenews.com

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *