Questo articolo è stato letto 3 volte

Imperia: smascherato un sito internet spagnolo che vendeva patenti e passaporti falsificati

patente-guida-europea

patente-guida-europeaL’importante opera di controllo della Polizia Stradale di Imperia ha consentito di smascherare un’organizzazione spagnola (con base Internet in Ucraina), che vendeva su un sito molto pubblicizzato sui social network, patenti ed altri documenti fasulli.

Gli agenti della Stradale, infatti, hanno fermato un cittadino turco di 26 anni, muratore con regolare permesso di soggiorno, che viaggiava su un Audi e che ha esibito una patente palesemente falsificata. Dopo i controlli di rito, il turco ha ammesso di aver comprato la patente sul sito spagnolo, su consiglio di un connazionale, pagandola 200 euro.

Gli agenti, dopo aver denunciato il turco per utilizzo di atto falso e guida senza patente, hanno avvertito i colleghi della Postale, che hanno verificato come il sito vendesse anche passaporti, ricette mediche ed altri documenti falsi. Il turco ha anche esibito una regolare fattura ricevuta ed ora gli agenti dovranno fare una lunga trafila, visto che il server si trova in Ucraina e non sarà facile risalire ai proprietari, per bloccare il losco traffico di documenti.

 

Fonte: www.sanremonews.it

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *