Questo articolo è stato letto 21 volte

PATENTE DI GUIDA – Idoneità fisica e mentale
Decreto MIT 22/12/2015: recepimento della direttiva della Commissione 2014/85/UE concernente la patente di guida e i requisiti minimi di idoneità fisica e mentale per la guida di un veicolo a motore.

patente-di-guida-idoneit-fisica-e-mentale-decreto-mit-22122015-recepimento-della-direttiva-della-commissione-201485ue-concernente-la-patente-di-guida-e-i-requisiti-minimi-di-idoneitagr.jpg

Con il decreto sono state aggiunte tra le patologie che devono essere oggetto di certificazione medica ai fini del rilascio e del rinnovo della patente le malattie neurologiche e la sindrome delle apnee ostruttive del sonno.

Vedi il testo del Decreto

 

Vedi anche:
Decreto Legislativo n. 59/2011 

 

 

Novità editoriali

Tecniche operative per operatori di polizia locale

di Stefano Bravi, Michele Farinetti e Fabio Rossi

Nuovo manuale che fornisce tutte le nozioni e le modalità operative più pratiche e descrive i concetti fondamentali delle tecniche proposte, anche con l’ausilio di numerose illustrazioni a colori. 

Le molteplici e sempre più impegnative attività esterne, che l’operatore di polizia è chiamato a svolgere, comportano l’esigenza di possedere conoscenze teorico-pratiche indispensabili per svolgere al meglio attività di controllo del territorio ed affrontare eventuali situazioni di rischio.


Clicca qui per maggiori informazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *