Questo articolo è stato letto 2 volte

Firenze. Blitz della polizia municipale, multe a otto minimarket

scrivere-multe

scrivere-multeSanzioni da mille euro per otto minimarket del centro storico: è questo il bilancio del blitz scattato ieri sera nelle piazze della movida e condotto dalla polizia municipale, per contrastare la vendita di alcol.

Gli agenti impegnati nel pattugliamento sono stati 20. I pattugliamenti sono stati cinque. il lasso temporale in cui sono stati effettuati è andato dalle 21 alle . Insieme agli agenti erano presenti l’assessore Federico Gianassi (sicurezza urbana e polizia municipale) e Giovanni Bettarini (sviluppo economico). Per tutti gli esercizi (tre nella zona di Santo Spirito, altrettanti in quella di Sant’Ambrogio-Santa Croce e 2 a San Lorenzo) oltre alla sanzione sono scattate anche le procedure per la chiusura di due giorni.

“La polizia municipale non si limita a sanzionare – ha dichiarato l’assessore Gianassi – ma provvede negli interventi anche a spiegare agli esercenti le nuove regole. Ringrazio gli agenti impegnati – ha aggiunto – continueremo a controllare affinché il regolamento, voluto dal sindaco votato dal consiglio e tanto apprezzato dai fiorentini, sia rispettato. Chi si attiene alle regole non ha nulla da temere”.
“Inizia una fase nuova, quella dell’applicazione del ‘regolamento Unesco’ – ha sottolineato l’assessore Bettarini – è una sfida per tutta la città, che vogliamo cambiare e migliorare”.

 

Fonte: www.stamptoscana.it

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *