Questo articolo è stato letto 1 volte

Polizia Municipale – Brugnaro: “estendere bonus per forze dell’ordine previsto da legge di stabilità”

polizia municipale
polizia municipale“Una interpretazione estensiva del termine ‘corpi di polizia’”: a chiederlo al Governo, in una dichiarazione riportata dall’Ansa, è il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, relativamente al bonus per le Forze dell’ordine previsto dalla Legge di stabilità.
Per Brugnaro, vi deve essere “una logica di intervento che guardi alla sostanza dei fenomeni e non ai formalismi, e quindi voglia mettere a disposizione tali risorse anche a favore della
Polizia Municipale, quando, come avviene a Venezia, svolga effettivamente compiti di sicurezza urbana h24”. Compiti, ricorda il sindaco, “che vanno dal presidio del territorio alla lotta allo spaccio, alla prostituzione alla prevenzione e repressione di fenomeni di degrado urbano al pari delle ‘forze di polizia’”.

Fonte: www.anci.it

 

 

Fonte:

2 thoughts on “Polizia Municipale – Brugnaro: “estendere bonus per forze dell’ordine previsto da legge di stabilità”

  1. Veramente l’interpretazione attualmente data è restrittiva rispetto al testo della norma che attribuisce il bonus ai Corpi di Polizia e non di Forze di Polizia, e tanto meno di Forze dell’Ordine. Pertanto se non concederanno il bonus agli appartenenti ai Corpi di Polizia Locale si porranno contro il significato oggettivo della legge (se poi non sanno scrivere non è colpa dei Vigili).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *