Questo articolo è stato letto 3 volte

A Chiavenna tutti a scuola di sicurezza con i vigili

Chiavenna, 26 maggio 2016 – Gran finale per il programma rivolto alle scuole primarie di Chiavenna sul comportamento del pedone, del ciclista e il rispetto dell’ambiente promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione del comando di polizia municipale e degli istituti scolastici.

Gli alunni delle primarie di Chiavenna, unitamente ai più piccoli delle materne, parte in bicicletta altri a piedi si sono dati appuntamento in piazza Bertacchi. Sul posto il comandante Maurizio Frenquelli per ricevere l’attestato di partecipazione. Precedentemente i più grandi hanno inaugurato le due nuove piste ciclabili, realizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con la polizia locale.

«L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Luca Della Bitta – caratterizza il nostro Comune. Crediamo che tra i compiti della polizia locale vi sia giustamente il controllo, il rispetto delle regole, ma noi investiamo molto anche su formazione ed educazione. Si imparano le regole dalla scuola al fine di comprendere che la figura dei vigili non è repressiva o punitiva. Questo contribuisce a rendere più facili i rapporti da adulti».

Fonte: www.ilgiorno.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *