Circolare MIT: Sostituzione serbatoi GPL in veicoli omologati bi-fuel o monofuel

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato una circolare in materia di sostituzione serbatoio GPL veicoli omologati bi-fuel o monofuel. In allegato al testo anche la “Dichiarazione concernente la sostituzione di un serbatoio GPL su un veicolo omologato fin dall’origine con sistema di alimentazione GPL”

17 Novembre 2016
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Con la Circolare Prot. n. 24975-DIV3-C del 9.11.2016 in materia di sostituzione serbatoio GPL veicoli omologati bi-fuel o monofuel, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti segnala, tra l’altro che: “…alla domanda di aggiornamento della carta di circolazione, da effettuarsi a norma dell’art. 78 del Codice della strada a seguito di visita e prova, debbono essere allegati tra l’altro:
– dichiarazione dell’installatore, secondo il fac-simile riportato in allegato;
– copia in carta semplice dell’appendice all’allegato 28, R 67/01 riportata nel fascicolo di omologazione del serbatoio per il riscontro degli estremi di omologazione degli accessori fissati al serbatoio.”
In allegato alla circolare si trova il modello di “Dichiarazione concernente la sostituzione di un serbatoio GPL su un veicolo omologato fin dall’origine con sistema di alimentazione GPL”.

Consulta la Circolare MIT prot. 24975-DIV3-C del 9.11.2016