Questo articolo è stato letto 2.322 volte

Modello di ordine di allontanamento ai sensi del dl 14/2017

Com’è noto, fra le misure introdotte nel cosiddetto “Decreto Sicurezza” (14/2017) rientra anche il “daspo urbano“. Agli agenti di Polizia Locale è data facoltà di allontanare coloro che porranno “in essere condotte che limitano la libera accessibilità e fruizione” di infrastrutture correlate ai trasporti (stazioni e aeroporti ad esempio), ma anche di luoghi previsti dai singoli regolamenti di Polizia Urbana.

A tal fine proponiamo ai nostri abbonati questo “Modello di ordine di allontanamento ai sensi del dl 14/2017“.

Ordine di allontanamento

(articoli 9 e 10 del decreto legge 20 febbraio 2017, n. 14

 convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n. 48 )

In data…………alle ore……………..il/la sottoscritto/a  ………………………..………………. agente/ufficiale della Polizia Municipale del Comune di  …………………………………………….…………………, con verbale n. ………………………..…….. del ………….………….. ha contestato al/la Sig/Sig.ra .………………………………………………………………………….nato/a a …………………………………… il …………..  e residente in ……………………………………………………………………. identificato/a con………………… …………………………………………..la seguente violazione amministrativa :

—————————————————–

□ art. 9 D.L. 20.02.2017 n. 14 co. 1. Perché teneva condotte che limitavano la libera accessibilità  e  fruizione  delle infrastrutture, fisse e mobili, ferroviarie, aeroportuali, marittime e di trasporto  pubblico  locale…

(continua)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *