Questo articolo è stato letto 48 volte

Grosseto – Auto senza assicurazione e revisione: ecco l’app che avverte la Polizia Municipale

Fonte: ilgiunco.net

legge-quadro-sullordinamento-della-polizia-municipale-autorizzazione-del-prefetto-allassunzione-di-attivit-di-pubblica-sicurezza-vincolata-alla-previa-comunicazione-del-sindaco-relativa-al.jpg

La segnalazione della presenza di un veicolo sospetto o di una irregolarità arriva direttamente sul tablet della Polizia municipale di Grosseto.

L’App mobile Targamanent conserva e arricchisce ulteriormente le funzionalità del software ideato e sviluppato da NetSpring, con l’ingegnere Sara Ferri.

Sarà a disposizione degli agenti della Polizia municipale di Grosseto, sotto la guida del comandante Felice Carullo, per migliorare ulteriormente il servizio di controllo del territorio, dei veicoli in entrata e in uscita dalla città e dalle frazioni.

Ecco in cosa consiste: l’applicazione permette di catturare in tempo reale i transiti su tutte le telecamere collegate e non solo. Archivia i seguenti dati: il nome del varco, la data e l’ora del passaggio, riconosce le targhe, fornisce l’anteprima dell’immagine della targa.

In tempo reale permette di verificare attraverso il Ministero dei trasporti se il veicolo è assicurato e/o revisionato, se l’assicurazione è scaduta oppure se non è presente in archivio. Questo servizio è attivo sui varchi fissi installati in città e sul varco mobile di cui è dotata la Polizia municipale.

Allo stesso tempo gli agenti della Polizia municipale hanno la possibilità di visionare la mappa interattiva e geolocalizzata delle telecamere presenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *