Questo articolo è stato letto 133 volte

IL CASO – Sublocazione e annotazione ai sensi dell’art. 94, c. 4-bis

il-consiglio-di-stato-respinge-il-ricorso-del-mit-contro-le-ordinanze-sospensive-del-tar-lazio-aventi-per-oggetto-le-nuove-disposizioni-relative-allintestazione-temporanea-dei-veicoli-a-noleggi.jpg

In riferimento all’art. 94 c. 4 bis del CdS ed alla nota del Mistero delle Infrastrutture e Trasporti all’ANIASA del 03/05/2018, si chiede come comportarsi nei seguenti casi:

  1. Veicolo adibito ad uso di noleggio senza conducente, in locazione a lungo termine ad una società che pratica autonoleggio e che a sua volta noleggia il veicolo ad un sublocatario per un periodo superiore ai 30 giorni:
  • il sublocatario ha l’obbligo di registrare la detenzione in MCTC; il locatario non ha nessun obbligo di registrarsi in MCTC?

2. Veicolo adibito ad uso di noleggio senza conducente, in locazione a lungo termine ad una società che pratica autonoleggio e che a sua volta noleggia il veicolo ad uno o più sublocatari per periodi inferiori a 30 giorni:

  •  i sublocatari non hanno alcun obbligo di registrazione in MCTC; a questo punto l’obbligo di registrazione è a carico del locatario che ha in gestione il veicolo?

>> Vuoi conoscere la risposta del nostro esperto? Continua a leggere QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *