Chi siamo

POLIZIALOCALE.COM curato e diretto da Giuseppe Carmagnini e Massimo Ancillotti è il sito di riferimento per gli operatori di polizia locale.

PoliziaLocale.com è un sito indispensabile per l’aggiornamento quotidiano sulle ultime novità di normativa, prassi e giurisprudenza, tutte puntualmente commentate. Costituisce per i comandanti di Polizia Locale uno strumento fondamentale per affrontare e risolvere le problematiche operative relative ai vari ambiti di intervento del settore, fra i quali: sicurezza urbana; disciplina della circolazione stradale; attività di polizia giudiziaria; vigilanza commerciale, edilizia, ambientale e igienico-sanitaria; organizzazione e gestione del personale; infortunistica stradale; gestione delle sanzioni e contenzioso.

 

Gli autori di polizialocale.com

Giuseppe Carmagnini. Giuseppe CarmagniniDal 1988 fa parte della Polizia Municipale del Comune di Prato, prima come agente e poi come ufficiale, responsabile dell’Ufficio Contenzioso e Supporto Giuridico. Dal 1998 è autore di numerosi articoli e libri in materia di Codice della Strada, nonché docente nei corsi di formazione e relatore nei convegni per la Polizia Locale.
Dal 2002 è autore del sito  Polizialocale.com – che nel tempo si è arricchito di altri collaboratori, divenendo così un punto di riferimento in materia di circolazione stradale.

Massimo AncillottiMassimo Ancillotti.
Vice comandante direttore direzione coordinamento normativo–funzionale U.O. Studi e Applicazione Normativa – Polizia Locale di Roma

STRUTTURA

Le Sezioni del Servizio

  • In primo piano: tutte le novità di giornata per un aggiornamento professionale costante e immediato;
  • Approfondimenti: analisi, commenti e pareri dei migliori esperti in materia;
  • Normativa, Prassi, Giurisprudenza: tutta la documentazione giuridico – normativa aggiornata quotidianamente;
  • L’esperto risponde: il sevizio di consulenza professionale che garantisce agli abbonati la soluzione di 12 quesiti all’anno e che offre l’accesso ad un prezioso archivio, unico per qualità e dimensioni, contenente oltre 10.200 casi risolti;
  • Rassegna stampa: la selezione delle notizie di settore tratte dagli organi di informazione di tutta Italia;
  • I Codici: Versione on line del codice della strada e dei codici penale, di procedura penale, civile e di procedura civile a disposizione degli abbonati.
  • Speciali: raccolte tematiche per l’approfondimento degli argomenti di maggiore attualità ed interesse;
  • PL Channel – Accesso ad un articolato catalogo di corsi audio-video, tenuti da docenti qualificati, sui temi più rilevanti per gli operatori del settore;
  • E-book: Monografie e pubblicazioni speciali riservate agli abbonati;
  • Newsletter quindicinale: pratica rassegna riepilogativa delle news più interessanti;
  • Sevizio di aggiornamento: segnalazione quotidiana delle ultime novità direttamente sulla casella mail.

Ogni documento presente in archivio è facilmente rintracciabile attraverso un funzionale motore di ricerca per parole ed estremi.

Per qualsiasi necessità e informazione non esiti a contattare il suo agente di zona o il nostro servizio clienti (tel: 0541/628200 – fax: 0541/622060)
Oppure @ Contatti la redazione