Chi siamo

POLIZIALOCALE.COM curato e diretto da Giuseppe Carmagnini e Massimo Ancillotti, è il sito di riferimento per gli operatori di polizia municipale che include tutti i contenuti di VIGILARE SULLA STRADA e li amplia con nuove sezioni speciali dedicate alle varie tematiche di Polizia Locale.

Gli autori di polizialocale.com

Giuseppe Carmagnini. Giuseppe CarmagniniDal 1988 fa parte della Polizia Municipale del Comune di Prato, prima come agente e poi come ufficiale, responsabile dell’Ufficio Contenzioso e Supporto Giuridico. Dal 1998 è autore di numerosi articoli e libri in materia di Codice della Strada, nonché docente nei corsi di formazione e relatore nei convegni per la Polizia Locale. Dal 2002 è autore del sito “Vigilare sulla Strada” – ora Polizialocale.com – che nel tempo si è arricchito di altri collaboratori, divenendo così un punto di riferimento in materia di circolazione stradale.

Massimo AncillottiMassimo Ancillotti. Vice comandante direttore direzione coordinamento normativo–funzionale U.O. Studi e Applicazione Normativa – Polizia Locale di Roma

STRUTTURA
Il sito mantiene tutti i contenuti e i servizi per gli abbonati che lo hanno da sempre caratterizzato e li ordina in una struttura semplice e immediata:

  • In primo piano: tutte le novità di giornata per un aggiornamento professionale costante e immediato;
  • Approfondimenti: i commenti e le schede pratiche degli esperti;
  • Normativa, Prassi, Giurisprudenza: tutta la documentazione giuridico – normativa aggiornata quotidianamente;
  • L’esperto risponde: il sevizio di consulenza professionale che garantisce agli abbonati la soluzione di 12 quesiti all’anno e che offre l’accesso ad un prezioso archivio, unico per qualità e dimensioni, contenente oltre 9.000 casi risolti;
  • Rassegna stampa: la selezione delle notizie di settore tratte dagli organi di informazione di tutta Italia;
  • Speciali: raccolte tematiche ed eBook esclusivi, per garantire agli utenti un quadro sempre più ampio e completo delle materie di attualità e di maggiore interesse operativo.

Ogni documento presente in archivio è facilmente rintracciabile attraverso un funzionale motore di ricerca per parole ed estremi.

ULTERIORI SERVIZI INCLUSI

  • Newsletter quindicinale: pratica rassegna riepilogativa delle news più interessanti;
  • Sevizio di aggiornamento: segnalazione immediata delle ultime novità direttamente sulla casella mail degli abbonati.

 

 

Per qualsiasi necessità e informazione non esiti a contattare il suo agente di zona o il nostro servizio clienti (tel: 0541/628200 – fax: 0541/622060)
Oppure @ Contatti la redazione