PREMIO EGOV E AGENDA DIGITALE: POLIZIA LOCALE BATTI UN COLPO, RICCIONE TI ASPETTA!

Gli appuntamenti da segnare in rosso nel calendario di chi lavora col cittadino, di chi vuole migliorare il proprio territorio e di chi conosce e/o può proporre un progetto atto a migliorare e gestire la mobilità in sicurezza sono due: Premio Egov 2014 (Riccione, 18 settembre) e Agenda Digitale Locale (Riccione, 18-19 settembre).

ISCRIVITI AL PREMIO EGOV 2014

Il Premio Egov 2014, arrivato alla sua decima edizione, premierà le migliori innovazioni che provengono dai territori. Il format 2014 – che come l’anno scorso sarà ospitato a Riccione nell’ambito delle Giornate della Polizia Locale – si inserisce all’interno di un programma che intende dare ancora più spazio all’innovazione che concretamente viene fatta nelle e dalle PA locali. La categoria ad hoc, pensata per tutti gli operatori ed Enti di Polizia Locale, è Qualificazione dei Servizi di polizia locale (migliorare e gestire la mobilità in sicurezza).

Iscriversi al Premio Egov è facilissimo: potete tranquillamente compilare il semplice form presente su Pionero.it. Come sempre sono state individuate alcune categorie – quest’anno sette – tra le quali scegliere di inserire uno o più progetti. Il progetto, qualora attinente, può essere iscritto anche a più di una categoria. Il bando, come ricordato sopra, è stato prorogato al 10 settembre. Tutti i progetti verranno presentati online su Pionero.it, con apposite interviste dedicate.

AGENDA DIGITALE LOCALE: GUARDA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO!

Si terrà venerdì 19 settembre presso il Palazzo dei Congressi di Riccioneil Convegno “Agenda Digitale Locale – La pianificazione strategica per progettare le Smart Cities e le Smart Communities”.

Interverranno:
Alessandra Poggiani, Direttore dell’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale
Fabrizio Cobis, DG coordinamento e sviluppo ricerca del MIUR
Paolo Testa, Direttore Cittalia e Responsabile Osservatorio Smart City di ANCI
Alfredo Peri, Assessore Regione Emilia Romagna
Antonio Gioiellieri e Gian Paolo Artioli, ANCI Emilia Romagna
Serenella Carota, Dirigente della PF Informatica
Enzo Lavolta, Presidente Fondazione “Torino Smart City” e Assessore all’Ambiente Città di Torino
Carlo Maria Medaglia, Professore presso La Sapienza Università di Roma ed Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità di Roma Capitale
Veronica Moretti, Assessore ai Progetti per l’Innovazione e Finanziamenti Comunitari, Attività Produttive, Politiche Giovanili.

Iscrivetevi ad entrambi gli eventi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.