Questo articolo è stato letto 1.866 volte

Indennità di ordine pubblico alla polizia locale. Questioni generali.

Il Dipartimento per la pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno, con la circolare prot. 333 del 10 maggio 2016, ha fornito chiarimenti in ordine alle indennità di ordine pubblico e compenso per lavoro straordinario da riconoscere al personale non facente parte delle Forze di Polizia in relazione alla tornata elettorale (es. Polizia Locale e Provinciale).
Agli agenti di polizia locale – ai quali già viene riconosciuta l’indennità di vigilanza – compete l’indennità di ordine pubblico di cui alla legge 5/8/78 n. 505 (“Adeguamento di alcune indennità spettanti alle forze di polizia”)?
La risposta è affermativa, a queste condizioni. Il servizio per il quale può essere riconosciuta l’indennità di ordine pubblico deve essere svolto in collaborazione con le forze di Polizia …

 Continua a leggere…

 

Ti suggeriamo:
Tecniche operative per operatori di polizia locale

di Stefano Bravi – Michele Farinetti – Fabio Rossi

Le molteplici e sempre più impegnative attività esterne, che l’operatore di polizia è chiamato a svolgere, comportano l’esigenza di possedere conoscenze teorico-pratiche indispensabili per svolgere al meglio attività di controllo del territorio ed affrontare eventuali situazioni di rischio.

Questo nuovo manuale fornisce tutte le nozioni e le modalità operative più pratiche e descrive i concetti fondamentali delle tecniche proposte, anche con l’ausilio di numerose illustrazioni a colori.


 

Non perdere il prossimo Convegno Nazionale delle Polizie Locali 

Partecipazione gratuita, previa iscrizione

 convegno polizie locali milano 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *