Diritto della circolazione stradale: master di I livello

L’università degli studi Roma TRE ha programmato per l’anno accademico 2017 un Master di I livello in diritto della circolazione. Il Master è riservato ai soggetti in possesso di Diploma di Laurea o titolo di studio equipollente e immagina come principali interlocutori i concreti operatori del diritto della circolazione stradale

22 Settembre 2016
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
L’università degli studi Roma TRE ha programmato per l’anno accademico 2017 un Master di I livello in diritto della circolazione.

Il Master, riservato ai soggetti in possesso di Diploma di Laurea o titolo di studio equipollente, immagina come principali interlocutori i concreti operatori del diritto della circolazione stradale: la complessa congerie di organi di Polizia stradale indicati nell’articolo 12 del Codice della Strada, le strutture delle Prefetture e degli uffici della Motorizzazione civile e tutti gli organi privati in qualche modo legati al fenomeno “circolazione stradale”. Il Master si rivolge inoltre agli Avvocati che, per ragioni professionali, si trovino nell’esigenza di approfondire le questioni giuridiche legate alla circolazione stradale.
Ai candidati che non fossero in possesso del titolo di studio previsto per l’accesso al Master sarà data la possibilità di iscriversi come uditori all’intero corso o anche a singoli moduli.
Durata del corso: Da novembre 2016 a maggio 2017
Scadenza invio domande di ammissione: 14 ottobre 2016
2 modalità didattiche tra loro alternative:

  • Formula online: € 1.800,00 da versare in 2 rate
  • Formula mista: € 2.000,00 da versare in 2 rate.

La formula mista prevede l’obbligo di frequentare almeno il 50% delle lezioni in presenza, presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università “Roma Tre” (Via Ostiense n. 159 – 00154 – Roma). Il restante 50% delle lezioni potrà, a scelta dello studente, essere frequentato in presenza o a distanza.
È prevista una riduzione del 50% sulla quota di iscrizione al Master a favore dei dipendenti dei Comuni italiani associati all’ANCI e a favore degli iscritti all’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia (ANVU).

È prevista, altresì, la possibilità di iscriversi ai singoli moduli.

SCARICA la LOCANDINA