IL CASO – Sublocazione e annotazione ai sensi dell’art. 94, c. 4-bis

Locazione a lungo termine ad una società che pratica autonoleggio e che a sua volta noleggia il veicolo ad un sublocatario

18 Luglio 2018
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
In riferimento all’art. 94 c. 4 bis del CdS ed alla nota del Mistero delle Infrastrutture e Trasporti all’ANIASA del 03/05/2018, si chiede come comportarsi nei seguenti casi:

  1. Veicolo adibito ad uso di noleggio senza conducente, in locazione a lungo termine ad una società che pratica autonoleggio e che a sua volta noleggia il veicolo ad un sublocatario per un periodo superiore ai 30 giorni:
  • il sublocatario ha l’obbligo di registrare la detenzione in MCTC; il locatario non ha nessun obbligo di registrarsi in MCTC?

2. Veicolo adibito ad uso di noleggio senza conducente, in locazione a lungo termine ad una società che pratica autonoleggio e che a sua volta noleggia il veicolo ad uno o più sublocatari per periodi inferiori a 30 giorni:

  •  i sublocatari non hanno alcun obbligo di registrazione in MCTC; a questo punto l’obbligo di registrazione è a carico del locatario che ha in gestione il veicolo?

>> Vuoi conoscere la risposta del nostro esperto? Continua a leggere QUI