Linee guida per l’attività sportiva e motoria

Le indicazioni per i soggetti che frequentano o gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre, piscine all’aperto

10 Giugno 2021
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Pubblichiamo il decreto del Capo Dipartimento per lo sport che approva la Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere.

Si tratta del documento di riferimento che fornisce indicazioni specifiche volte ad assicurare la ripresa delle attività sportive e dell’esercizio fisico alle quali devono attenersi tutti i soggetti che frequentano o gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre, piscine all’aperto, o i soggetti che comunque ne abbiano la responsabilità, nonché tutti coloro che praticano attività sportiva, anche amatoriale, di squadra o di contatto, all’aperto.

Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere

Il testo include, gli elementi più rilevanti tratti dai protocolli attuativi adottati dalle diverse federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e enti di promozione sportiva, e introduce, ove necessario, ulteriori misure per rendere ancor più efficaci le regole già in vigore.

Le indicazioni, di carattere generale e unitario, sono da intendersi temporanee e strettamente legate all’emergenza epidemiologica.

Il documento, qualora necessario, potrà essere ulteriormente declinato, per le singole discipline sportive, dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, dalle Discipline sportive associate e dagli Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI e dal CIP, tramite nuovi protocolli o addendum o integrazioni agli esistenti protocolli applicativi.


NON SEI ANCORA ABBONATO A POLIZIALOCALE.COM?
CLICCA QUI PER AVERE INFORMAZIONI SULL’ ABBONAMENTO


Richiedi una password di prova gratuita per 10 giorni

BANNER Polizia

Potrai consultare gratuitamente

  • Tutte le novità di giornata per un aggiornamento professionale costante e immediato
  • Analisi, commenti e pareri dei migliori esperti in materia
  • Tutta la documentazione giuridica e normativa aggiornata quotidianamente
  • L’Esperto risponde
  • Rassegna stampa
  • Raccolte tematiche
  • Channel e Podcast
  • E-book
  • Newsletter quotidiana e quindicinale