Il piano di Viabilità Italia per l’estate 2021

Divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 t relativo al mese di luglio

19 Luglio 2021
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Al via l’inizio dei primi significativi spostamenti dei vacanzieri verso le principali località turistiche d’Italia e dei Paesi confinanti. Per questo mese, il traffico si prevede in tendenziale aumento raggiungendo tuttavia il maggior picco nella giornata di sabato 31 luglio, contraddistinta da bollino rosso.

Viabilità Italia sarà attiva per il monitoraggio del traffico già dal prossimo fine settimana al fine di diffondere tempestivamente all’utenza comunicati stampa su eventuali criticità al traffico stradale e ferroviario ed intraprendere tutte le azioni possibili per limitarne i disagi.

Al fine di fornire ai cittadini informazioni utili per favorire partenze consapevoli e per aumentarne la sicurezza, Viabilità Italia ha messo a disposizione dei documenti consultabili sul sito internet www.poliziadistato.it, tra cui il calendario delle giornate del mese di luglio ove sono previsti i maggiori flussi di traffico turistico ed i divieti di circolazione dei veicoli di portata superiore alle 7.5 t.

Fonte: www.poliziadistato.it