Questo articolo è stato letto 657 volte

Decreto infrastrutture – Le novità per il Codice della Strada

Pubblichiamo la tabella delle modifiche al Codice della Strada approvate in prima lettura dalla legge di conversione del dl 121/2021, con le note della relazione dell’ufficio studi della Camera.

 

 

Consulta il documento

 

 

PER APPROFONDIRE

Servizio Studi – Dossier – n. 453/2  – Disposizioni urgenti in materia di infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale D.L. 121/2021 – A.S. 2437

Servizio del Bilancio – Nota di lettura – n. 269 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 settembre 2021, n. 121, recante disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori pubblici e dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali” (Approvato dalla Camera dei deputati)

Decreto Legge 10/9/2021 n. 121 (G.U. 10/9/2021 n. 217) – Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalita’ del Ministero delle infrastrutture e della mobilita’ sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori pubblici e dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali

 

 

PER AGGIORNARSI

 

CORSO ONLINE IN DIRETTA

 


Aggiornamenti in materia di circolazione stradale

Le novità introdotte dalla Legge di conversione del D.L. n. 121/2021

cura di Giuseppe Carmagnini

Corso on-line in Diretta
Martedì 23 novembre 2021
ore 09.00 – 12.00

Il corso, di taglio pratico, esamina le disposizioni in materia di circolazione stradale introdotte dalla Legge di conversione del Decreto-Legge 10 settembre 2021, n. 121.
Le novità sono numerose e di immediato rilievo operativo per le attività di polizia stradale, soprattutto con riguardo alla disciplina della sosta.
Saranno quindi affrontate tutte le questioni aperte dalla riforma, anche le più particolari e controverse, in modo da fornire orientamenti utili per una corretta interpretazione e applicazione delle nuove norme.
Con l’occasione si commenteranno anche gli ultimi orientamenti di prassi e giurisprudenza di rilievo per il Codice della strada. Infine un apposito focus sarà dedicato alle ricadute operative conseguenti alle modifiche al Codice di procedura penale (Legge n. 134/2021), in vigore dal 19 ottobre.
Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.