PL CHANNEL – Infortunistica stradale: le dichiarazioni delle parti coinvolte e gli atti urgenti alla luce della recente Riforma Cartabia. Esame pratico della modulistica

Materiale didattico

16 Maggio 2023
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Gentile Abbonato,
abbiamo il piacere di invitarti al nuovo webinar in diretta di Polizia Locale Channel dal titolo: Infortunistica stradale: le dichiarazioni delle parti coinvolte e gli atti urgenti alla luce della recente Riforma Cartabia. Esame pratico della modulistica
a cura di Maurizio Marchi

Martedì 30 maggio 2023 – ore 10.00 -11.00

DI COSA PARLEREMO?

Riforma Cartabia: come agire.

Una riforma che ha messo in allarme gli operatori di Polizia Giudiziaria ma che, tutto sommato, interessa poche, ma importanti modifiche dal punto di vista operativo.

Obiettivo del corso è quello di gestire con sicurezza la principale modulistica per gli adempimenti di Polizia Giudiziaria collegati ai cosiddetti “reati da strada”, quelli cioè con i quali l’operatore di Polizia Locale ha a che fare quotidianamente.

Fra questi, senza dubbio, anche il sinistro stradale con lesioni, con la necessità di distinguere tra lesioni di competenza del Giudice di Pace Penale, Tribunale (con o senza querela).
Da non sottovalutare l’importanza di gestire correttamente le garanzie difensive, sia nei confronti dell’indagato che della persona offesa, così come le dichiarazioni delle parti coinvolte con i nuovi adempimenti in materia di registrazione.
Infine, ma non per importanza, la corretta gestione dei rapporti col difensore sia esso d’ufficio oppure di fiducia.

 

 

COME PARTECIPARE?
  • Effettua la registrazione da questo link (clicca qui) e  riceverai via e-mail  le istruzioni di accesso alla Videoconferenza.