Polizia Locale CHANNEL

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO
MARTEDI’30 MAGGIO 2023 ORE: 10:00 – 11:00
Infortunistica stradale: le dichiarazioni delle parti coinvolte e gli atti urgenti alla luce della recente Riforma Cartabia. Esame pratico della modulistica.

Riforma Cartabia: come agire.

Una riforma che ha messo in allarme gli operatori di Polizia Giudiziaria ma che, tutto sommato, interessa poche, ma importanti modifiche dal punto di vista operativo.
Obiettivo del corso è quello di gestire con sicurezza la principale modulistica per gli adempimenti di Polizia Giudiziaria collegati ai cosiddetti “reati da strada”, quelli cioè con i quali l’operatore di Polizia Locale ha a che fare quotidianamente.
Fra questi, senza dubbio, anche il sinistro stradale con lesioni, con la necessità di distinguere tra lesioni di competenza del Giudice di Pace Penale, Tribunale (con o senza querela).
Da non sottovalutare l’importanza di gestire correttamente le garanzie difensive, sia nei confronti dell’indagato che della persona offesa, così come le dichiarazioni delle parti coinvolte con i nuovi adempimenti in materia di registrazione.
Infine, ma non per importanza, la corretta gestione dei rapporti col difensore sia esso d’ufficio oppure di fiducia.

 

DOCENTE
Maurizio Marchi

 

GLI APPUNTAMENTI DEL 2023

Martedì 28 marzo, ore 10:00Differenza tra articolo 198 e 198-bis CdS.
Tra illeciti reiterati in momenti diversi e più violazioni con lo stesso comportamento. Come agire.
Docente: Maurizio Marchi

Venerdì 28 aprile, ore 10:00 – Il rifiuto di farsi identificare secondo gli ultimi orientamenti della Cassazione Penale
Docente: Ugo Terracciano

Martedì 30 maggio, ore 10:00Infortunistica stradale: le dichiarazioni delle parti coinvolte e gli atti urgenti alla luce della recente Riforma Cartabia. Esame pratico della modulistica
Docente: Maurizio Marchi

Mercoledì 28 giugno, ore 10:00Limitazioni di guida ed esercitazioni alla luce delle recenti modifiche agli articoli 117 e 122 CdS
Docente: Maurizio Marchi

19 luglio, ore 10:00
27 settembre, ore 10:00
18 ottobre, ore 10:00
22 novembre, ore 10:00
20 dicembre, ore 10:00

SEI ABBONATO?

accedi

 

Che cos’è Polizia Locale CHANNEL?

E’ un canale di formazione on line che mette a disposizione un’articolata offerta di corsi audio-video tenuti dai migliori esperti a livello nazionale.

L’obiettivo è quello di fornire ai Comandi un supporto operativo per la corretta gestione di tutte le attività: circolazione stradale, polizia amministrativa, commercio, pubblici esercizi, vigilanza edilizia ed ambientale, sanzioni amministrative e gestione del personale.

 

Cosa sono e come funzionano i corsi audio-video

Con le video-conferenze partecipi ad un vero e proprio corso direttamente dalla tua scrivania: è sufficiente una postazione connessa a internet e un collegamento audio (consigliate le cuffie).

Tutte le video-conferenze potranno essere seguite in diretta: a seguito dell’iscrizione ad ogni singolo appuntamento, riceverai una email automatica con il link che ti consentirà di accedere alla video-conferenza.

Se non puoi seguire la diretta, potrai rivedere le registrazioni delle video-conferenze ogni volta che vorrai.

 

Come aderire al servizio


POLIZIA LOCALE CHANNEL è un servizio riservato agli abbonati a:
– www.polizialocale.com
– Periodico La Polizia Locale

 

Per informazioni contatta il nostro servizio clienti tel. 0541/628200, oppure all’indirizzo e-mail: clienti.editore@maggioli.it

 

Polizia Locale Channel

CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

 

 

videocorsoACCEDI ALL’ARCHIVIO DEI VIDEO