MAGGIOLI EDITORE - Polizialocale


Patenti speciali: nuova circolare del MIT
Il Ministero conferma quanto anticipato dall’autore riguardo le patenti speciali: possono essere rilasciate anche le categorie con l’estensione E (BE, C1E, CE, D1E, DE speciali) per il traino dei rimorchi non leggeri

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE
DIVISIONE 5


Oggetto: Massa rimorchiabile con patente di guida speciale.

Da molti Uffici Motorizzazione Civile sono stati richiesti dei chiarimenti in ordine al conseguimento della patente di guida speciale per veicoli che trainano rimorchi.
Al riguardo, si evidenzia che, in materia, la legge 29 luglio 2015, n. 115, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 del 3 agosto 2015, ha apportato, modificando il comma 10 dell’art. 116 del codice della strada, un’importante innovazione.

Continua a leggere la Circolare

  
Vuoi abbonarti? Clicca qui per avere maggiori informazioni

Ti suggeriamo:
Tecniche operative per operatori di polizia locale

di Stefano Bravi – Michele Farinetti – Fabio Rossi

Le molteplici e sempre più impegnative attività esterne, che l’operatore di polizia è chiamato a svolgere, comportano l’esigenza di possedere conoscenze teorico-pratiche indispensabili per svolgere al meglio attività di controllo del territorio ed affrontare eventuali situazioni di rischio.

Questo nuovo manuale fornisce tutte le nozioni e le modalità operative più pratiche e descrive i concetti fondamentali delle tecniche proposte, anche con l’ausilio di numerose illustrazioni a colori.


 

Non perdere il prossimo Convegno Nazionale delle Polizie Locali 

Partecipazione gratuita, previa iscrizione

 convegno polizie locali milano 2016

 

www.polizialocale.com