MAGGIOLI EDITORE - Polizialocale


Omicidio e lesioni stradali
Indicazioni operative della Procura di Siena

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena diffonde una circolare per agevolare le operazioni degli operatori di Polizia Giudiziaria che si trovano ad affrontare indagini per i reati di omicidio stradale e lesioni stradali.

L’ordine degli argomenti trattati è il seguente:


 

Procura della Repubblica

presso

il Tribunale di Siena

 

OGGETTO: La nuova disciplina in tema di omicidio stradale (589 bis c.p.) e lesioni stradali (590 bis c.p.) introdotta con Legge 23 marzo 2016 n. 41 (in vigore dal 25.3.2016). Linee Guida e indicazioni operative.

Con l’intervento normativo indicato in oggetto sono state introdotte due nuove fattispecie di reato, quella di lesioni stradali, prevista dal nuovo articolo 590 bis c.p., e quella di omicidio stradale, disciplinata dal nuovo articolo 589 bis c.p. All’esito del confronto con i colleghi sostituti sul nuovo testo normativo, si sono elaborati…

Continua a leggere la Circolare…

 

Vuoi abbonarti? Clicca qui per avere maggiori informazioni

Ti suggeriamo:
Tecniche operative per operatori di polizia locale

di Stefano Bravi – Michele Farinetti – Fabio Rossi

Le molteplici e sempre più impegnative attività esterne, che l’operatore di polizia è chiamato a svolgere, comportano l’esigenza di possedere conoscenze teorico-pratiche indispensabili per svolgere al meglio attività di controllo del territorio ed affrontare eventuali situazioni di rischio.

Questo nuovo manuale fornisce tutte le nozioni e le modalità operative più pratiche e descrive i concetti fondamentali delle tecniche proposte, anche con l’ausilio di numerose illustrazioni a colori.


 

Non perdere il prossimo Convegno Nazionale delle Polizie Locali 

Partecipazione gratuita, previa iscrizione

 convegno polizie locali milano 2016

 

www.polizialocale.com