MAGGIOLI EDITORE - Polizialocale


Linee guida sulla classificazione dei rifiuti
Pubblicato il decreto di approvazione delle Linee guida sulla classificazione dei rifiuti

Sul portale del Ministero della transizione ecologica è disponibile il Decreto n. 47 del 9 agosto 2021 di approvazione delle “Linee guida sulla classificazione dei rifiuti” di cui alla delibera del Consiglio del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente del 18 maggio 2021, n.105, così come integrate dal sotto-paragrafo denominato “3.5.9 – Rifiuti prodotti dal trattamento meccanico/meccanico-biologico dei rifiuti urbani indifferenziati”.

 

PER APPROFONDIRE

 

Nell’ambito della 40ª edizione del convegno Nazionale “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” che si svolgerà a Riccione dal 15 al 17 settembre 2021 mercoledì 15 settembre si terrà una sessione di lavoro dedicata all’Edilizia e ambiente:

SESSIONE (AS5)
Mercoledì 15 settembre
Edilizia e ambiente: gli esperti rispondono

A cura di polizialocale.com

Sessione operativa in cui si illustreranno e analizzeranno le novità e gli aspetti operativi più rilevanti e nella quale i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con i nostri esperti e porre loro quesiti sugli aspetti di specifico interesse.

Moderatore
Osvaldo Busi Comandante PL Castellammare del Golfo

Relazioni

• Nuova classificazione dei rifiuti e ruolo della Polizia Locale per la tutela del Comune: aspetti tributari e gestione delle isole ecologiche
Rosa Bertuzzi Avvocato, esperto e consulente in materia ambientale

• Profili autorizzatori e controlli su dehors e strutture di ampliamento delle superfici di somministrazione
Stefano Maini Avvocato, Avvocatura civica Comune di Modena

• Gli esperti rispondono Osvaldo Busi, Rosa Bertuzzi e Stefano Maini rispondono ai quesiti

Gli iscritti alla sessione sono invitati ad anticipare via mail i loro quesiti entro il 10 settembre. Ai partecipanti verrà inviato eBook “Casi pratici di polizia ambientale”.

ISCRIVITI ORA

 


www.polizialocale.com