Questo articolo è stato letto 2 volte

Calcolo del periodo di guida giornaliero degli autoveicoli adibiti al trasporto di persone o cose: la nuova circolare interministeriale che assicura un’interpretazione armonizzata delle norme

calcolo-del-periodo-di-guida-giornalierodegli-autoveicoli-adibiti-al-trasporto-di-persone-o-cose-la-nuova-circolare-interministeriale-cheassicura-uninterpretazione-armonizzata-delle-norm.jpg

Nel periodo di applicazione delle nuove disposizioni dell’art. 174 CDS, come modificato dalla L. 120/2010, sono state rappresentate numerose problematiche interpretative che interessano in modo rilevante l’azione degli organi di controllo.
Alcune di queste problematiche, peraltro, riguardano in modo diretto l’interpretazione delle disposizioni del Reg. (CE) n. 561/2006, dalla cui violazione dipende più volte anche la Commissione Europea attraverso decisioni e note di orientamento per gli Stati membri.
Al fine di un’applicazione chiara ed uniforme delle disposizioni di cui al Reg. (CE) n. 561/2006, anche in conformità agli indirizzi e alle decisioni della Commissione Europea, è opportuno assicurare un’interpretazione armonizzata delle norme che garantisca una coerenza di approccio tra le autorità incaricate dei controlli…

Continua a leggere la circolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *