Tanto tuonò che piovve: finalmente la circolare ministeriale sul nuovo sistema di patenti di guida che però si scorda di eliminare l’ambiguità circa la data di entrata in vigore delle norme del decreto correttivo!Articolo di S. Bedessi

7 Febbraio 2013
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
In data 25 gennaio 2013 il Ministero dell’Interno ha emesso la circolare prot. n. 300/A/744/13/101/3/3/9 con la quale si tenta, senza riuscirci, di fornire chiarezza all’intera operazione del nuovo sistema patenti.
La prima cosa che viene da chiedersi è, ovviamente: ma non potevano farla prima?
Perché il Ministero esce con una circolare generale solamente dopo una settimana dall’entrata in vigore dell’impianto complessivo delle nuove patenti?
La circolare ministeriale (ben 38 pagine!) spazia un po’ su tutto l’argomento e contiene ben 11 allegati; come al solito, la numerazione ha del bizzarro: si trova un allegato 9bis dopo il 9 e non si capisce perché la numerazione non sia andata a seguire normalmente (1,2, … 9, 10, 11) e si sia invece sentita l’esigenza di un bis (1, 2, … 9, 9bis, 10), che di solito si utilizza negli inserimenti in serie numeriche già preesistenti…

Continua a leggere