Questo articolo è stato letto 0 volte

Cessa l’obbligatorietà di esporre il contrassegno di assicurazione: nuove problematiche di controllo per gli organi di polizia stradale (S. Bedessi)

cessa-lobbligatoriet-di-esporre-il-contrassegno-di-assicurazione-nuove-problematiche-di-controllo-per-gli-organi-di-polizia-stradale-s-bedessi.jpg

Forse si ricorderà che con decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 «Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività» (poi convertito in legge 24 marzo 2012, n. 27, una delle tante perle degli ultimi governi che hanno esautorato il Parlamento dalla funzione legislativa e procedono, in tutti i campi, a suon di decreti legge, si era prevista la “dematerializzazione” del contrassegno di assicurazione.
In particolare, l’articolo 31, che titolava “Contrasto della contraffazione dei contrassegni relativi ai contratti di assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore su strada.”, prevedeva al comma 1:
«1. Al fine di contrastare la contraffazione dei contrassegni relativi ai contratti di assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi per danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore su strada…

Continua a leggere 

Vedi anche “Tagliandi delle assicurazioni, spariscono gradualmente a far data dal 18 ottobre (www.polizialocale.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *