Questo articolo è stato letto 139 volte

Circolare MIT: revisione flotte di veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t – ulteriori chiarimenti 

flotte_camion

Con la Circolare prot. 26114 del 23.11.2016, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fornisce ulteriori chiarimenti in merito alla presentazione delle richieste di revisione di flotte di veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t., da espletare presso sedi attrezzate “fisse” o “mobili” predisposte da soggetti terzi (art. 19, legge n. 870/1986). Competenza degli Studi di consulenza automobilistica (legge n. 264/1991) con riferimento alla Circolare prot. n. 22328 dell’11.10.2016. In particolare il MIT chiarisce che:
Pervengono a questa sede richieste di ulteriori chiarimenti in merito alla sussistenza di incompatibilità nel caso in cui i titolari (imprenditori individuali), ovvero i soci o gli amministratori degli Studi di consulenza automobilistica che intermediano nella presentazione delle richieste di revisione in oggetto siano, al contempo, titolari (imprenditori individuali) ovvero soci od amministratori di altro Studio di consulenza automobilistica o di altra impresa o società che mette a disposizione la sede attrezzata “fissa” o mobile”. 
AI riguardo, tenuto conto del tenore del parere reso dal Consiglio di Stato sull’argomento, l’Amministrazione non appare legittimata a respingere, nei casi di specie, le richieste di prenotazione“.
Consulta la Circolare prot. 26114 del 23.11.2016 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *