Questo articolo è stato letto 88 volte

Fondo per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani

anziani

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato la Circolare 22 maggio 2019. Fondo per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani. Destinazione contributi.

In considerazione del fondamentale apporto che i Comuni sono in grado di assicurare nella costruzione di un’adeguata rete di protezione sociale modellata sulle peculiari esigenze territoriali e vista l’importanza di sviluppare attività mirate alla prevenzione e contrasto delle truffe perpetrate nei confronti di persone anziane, Il Ministero dell’Interno ha ritenuto necessario destinare uno specifico finanziamento alle azioni che gli stessi enti locali vorranno realizzare per integrare i servizi finora svolti.

Le risorse disponibili ammontano a 2 milioni di euro a valere sul Fondo Unico Giustizia e sono inizialmente riservate ai capoluoghi di regione.

Per accedere ai contributi, le Amministrazioni interessate devono produrre apposita istanza alla Prefettura competente entro il prossimo 30 maggio, unendo alla domanda una scheda progettuale, con termine finale al 30 giugno 2020, esplicativa delle iniziative che si intendono porre in essere, con le relative voci di spesa.

 

Consulta la CIRCOLARE

Consulta la Direttiva del Ministero dell’Interno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *