Questo articolo è stato letto 624 volte

Codici ATECO

Lazzaro Fontana - Comandante del Corpo di Polizia Locale dell’Unione Colline Matildiche (RE) Coordinatore/Referente dell’Area didattica “Tutela del Consumatore e della Libertà d’Impresa” di SIPL

ateco

Siamo oramai tutti proiettati al FUTURO, quindi sul nuovo DPCM approvato il 26/04/2020, ma viviamo nel presente e dobbiamo avere la consapevolezza che fino al 03 maggio 2020 valgono ancora le regole che il Governo ci ha dato con il DPCM 10/04/2020.

Mi è stato chiesto da più parti se il mio elaborato del 13/04/2020 è ancora attuale … SI e NO, diciamo che lo è al 98% (più o meno la stessa percentuale di protezione che hanno le mascherine facciali filtranti FFP3 …): alcune parti, però, necessitavano effettivamente di un aggiornamento, con particolare riguardo alla LEGENDA.

Con il mio gruppo di lavoro abbiamo perciò rivisto e rielaborato il tutto evidenziando, con un box verde a lato, le parti modificate.

Le modifiche apportate, la maggioranza di forma ma alcune anche sostanziali, sono dovute perlopiù a FAQ del Governo ovvero a circolari Ministeriali, in alcuni casi a segnalazioni di imperfezioni da parte di Associazioni di Categoria, di Liberi Professionisti e di colleghi Comandanti di Corpi di Polizia ad ordinamento Locale (che qui ringrazio per il fattivo contributo).

Senza entrare troppo nel particolare dette modifiche riguardano perlopiù: il commercio su aree pubbliche, la vendita dei fiori da parte degli esercizi specializzati di vendita al dettaglio (ora finalmente regolarizzata, come più volte avevo chiesto, con la modifica testuale dell’Allegato 1 nel DPCM 26/04/2020), la vendita al dettaglio di prodotti per l’agricoltura da parte dei CAP, una precisazione sulle vendite da asporto, possibile su base regionale, da parte delle attività “di ristorazione”, la vendita e la riparazioni di armi.

Per chi vuole approfondire il tutto al mio prospetto è abbinato il dettaglio delle singole attività non sospese redatto dalla bravissima Dott.ssa Miranda Corradi ed aggiornato al 27/04/2020.

Ad ogni buon fine si allega anche un bignami operativo per i Call Center delle nostre Centrali Radio Operative sui Cantieri Edili aggiornato al 27/04/2020.

E’ in fase di ultimazione, e tra qualche giorno sarà reso noto, un nuovo prospetto ragionato delle attività produttive e commerciali, identificate con gli specifici codici ATECO, che possono essere attive a far data dal 04/05/2020 a seguito del nuovo DPCM del 26/04/2020.

Buon lavoro a tutti.

 

Pagine da Fontana_Polizia

 Elenco dei codici ATECO (con possibilità di ricerca della singola attività) di tutte le attività sospese e non sospese dal 14 aprile 2020

 

 

 

Pagine da ATECO_poliziua_corradi

Dettaglio dei codici ATECO e descrizione delle ATTIVITÀ NON SOSPESE dal DPCM 14/4/2020

 

 

 

Attività cantieri Edili Emilia Romagna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *