

Questo articolo è stato letto 1.517 volte
Il 4.3.2017 entra in vigore il nuovo “Accordo, per scambio di Note, tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka in materia di conversione di patenti di guida”.
Di fatto, le domande di conversione di patenti srilankesi, in corso di validità potranno essere accettate a decorrere da lunedì 6.3.2017 (poiché il 4.3.2017 cade di sabato, giorno in cui gli Uffici della Motorizzazione non sono aperti al pubblico). Quindi solo il giorno 6.3.2017 potranno essere accettate richieste di conversione di patenti di guida srilankesi eventualmente scadute il 4 e il 5 marzo 2017.
Inoltre il MIT trasmette l’elenco degli Stati che rilasciano patenti di guida convertibili in Italia, aggiornato in allegato alla circolare operativa.
Il fatto che una persona deve consegnare la propria patente del paese d origine (inutilizzabile in ltalia) per poter ottenere la patente di guida italiana la considera una cosa demenziale, un idea che solo una mente malata puo aver partorito.
Quindi ogni volta che uno deve visitate il paese d origine deve rivolgersi all ufficio competente per riaverla e poi restituirla appena rientra!!!
Voglio sapere posso guida da patente di sri lankese. Prima di mettere residenza in Italia per un anno. Voglio sapere questo vero??