Area arancione: Quando è possibile vendere per asporto?

Articolo di Lazzaro Fontana

22 Febbraio 2021
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

ATTENZIONE in area ARANCIONE (in vigenza del DPCM 14/01/2021) per i ”BAR/ENOTECHE” (con codice ATECO 56.3 e 47.25) È POSSIBILE la vendita per asporto SOLO fino alle 18,00 mentre per i ”RISTORANTI” lo è fino alle 22,00.

 La vendita per asporto NON È POSSIBILE PER ENTRAMBE QUESTE ATTIVITA’ FINO ALLE 22,00 come invece ERRONEAMENTE indicato da alcuni volantini che stanno girando sui social.

 La consegna a domicilio è, invece, possibile 24/24 per entrambe queste attività, cioè sia per i ”’BAR/ENOTECHE” che per i ”RISTORANTI”.

 È comunque VIETATO ai clienti consumare alimenti e bevande prelevati per asporto dai ”BAR/ENOTECHE” e dai ”RISTORANTI” nelle adiacenze degli stessi dalle 05,00 alle 18,00.

Dalle 18,00 alle 05,00 tale DIVIETO di consumazione di alimenti e bevande si estende a qualunque luogo pubblico od aperto al pubblico anche se non adiacente a ”BAR/ENOTECHE” od a ”RISTORANTI” (in pratica in detto spazio temporale è vietato consumare alimenti e bevande sulle strade, nelle piazze e nei parchi …).

 

Lazzaro Fontana (*)

C.te del Corpo di Polizia Locale dell’Unione Colline Matildiche (RE)

 

(*) – Coordinatore dell’Area di docenza ”Tutela del Consumatore e della Libertà di Impresa” della Scuola Interregionale di Polizia Locale (SIPL)

(*) – Componente Ufficio di STAFF della Presidenza Nazionale ANVU