Rinnovo di validità di una patente

 Decreto Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili 26/5/2022

27 Luglio 2022
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Sulla Gazzetta Ufficiale 26/7/2022, n. 173 è stato pubblicato il Decreto Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili 26/5/2022 recante Disciplina dei contenuti e modalita’ della trasmissione degli esiti dell’accertamento dei requisiti di idoneita’ psico-fisica alla guida, espletato da una commissione medico locale ai fini del rinnovo di validita’ di una patente, con riclassificazione della patente stessa”.

Il decreto disciplina le condizioni, i contenuti e le modalita’ di trasmissione telematica con la quale la commissione medica locale comunica al CED della Direzione generale per la motorizzazione e per i servizi ai cittadini e alle imprese in materia di trasporti e navigazione la riclassificazione di una patente di guida all’esito di una visita per la verifica del permanere dei requisiti di idoneita’ psico-fisica in sede di rinnovo di validita’.

 

Decreto Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili 26/5/2022 (G.U. 26/7/2022 n. 173) – Disciplina dei contenuti e modalita’ della trasmissione degli esiti dell’accertamento dei requisiti di idoneita’ psico-fisica alla guida, espletato da una commissione medico locale ai fini del rinnovo di validita’ di una patente, con riclassificazione della patente stessa