Il decreto disciplina i criteri e le modalita’ di concessione ed erogazione dei contributi per tutti i comuni che:
a) con delibere della giunta, istituiscono o hanno istituito spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di eta’ non superiore a due anni, di seguito denominati «stalli rosa»;
b) con ordinanza adottata ai sensi dell’art. 7 del Codice della strada, istituiscono o hanno istituito, entro il termine di cui all’art. 1, comma 819, della citata legge n. 178 del 2020 e limitatamente all’ipotesi di cui al successivo art. 2, comma 2, lettera c), spazi riservati al servizio di persone con limitata o impedita capacita’ motoria muniti di contrassegno speciale;
c) con ordinanza adottata dal 10 novembre al 31 dicembre 2021, hanno previsto la gratuita’ della sosta dei veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacita’ motoria muniti di contrassegno speciale, nelle aree di sosta o di parcheggio a pagamento, qualora risultino gia’ occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati.
Decreto Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili 7/4/2022 “Definizione delle modalita’ di concessione dei contributi in favore dei comuni che provvedono ad istituire spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in eta’ non superiore a due anni”.
|
TI CONSIGLIAMO
I volumi Maggioli Editore per la Polizia Locale
Prontuario per le attività di polizia
Andrea Girella, Filippo Girella
Il Prontuario risponde, in modo chiaro e sintetico, alle esigenze operative che scaturiscono dai casi concreti di intervento delle forze di polizia e dalle attività di controllo riguardanti le più rilevanti e frequenti fattispecie di violazioni amministrative e penali.
L’opera raccoglie, in un unico volume, innumerevoli nozioni, suggerimenti pratici, indicazioni procedurali e schemi per una rapida e corretta esecuzione delle attività sanzionatorie.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento